STILI DI VITA AI TEMPI DEL COVID-19
DI CHE STILE SEI?
In questa quarantena appena conclusa, si è caratterizzato il fatto che ci sono stati due stili di vita in casa, molto differenti tra loro.
Dai dati raccolti dal Centro Medico Santagostino, poliambulatorio specialistico milanese, il quale ha chiesto ad un campione di 4 mila pazienti di rispondere ad un questionario, su come stanno vivendo questo tempo sospeso e si sono caratterizzati questi due stili:
-SEDENTARIO
-ATTIVO
Quasi il 60% del campione sostiene di continuare a fare molta attenzione alla propria alimentazione, dichiarando anche di non essere ingrassato in questi due mesi. Di contro, però, la restante fetta sente di aver perso il peso forma.
La stragrande maggioranza mangia 3 o 5 volte al giorno (colazione, pranzo, cena e uno o due spuntini durante il giorno) e sul fuori pasto, circa il 25% spezza la fame con frutta o verdura e solo quando ne ha davvero bisogno. Di contro, però, circa l’8% del campione ammette di essersi concesso qualche sgarro, inserendo tra le abitudini alimentari quotidiane i cibi confezionati, come merendine, biscotti industriali e la cioccolata.
Commenti
Posta un commento